Tuesday, February 1, 2011

Sharepoint 2010, problemi con deploy Web Part

In questi giorni ho sviluppato una web part usando la mia sempre pronta macchina virtuale con Sharepoint 2010 Server, tutto rigorosamente in inglese.
Sono andato poi a deploiare tutto su un server 2010 in italiano e la web part non veniva trovata nel momento in cui provavo ad inserirla nella pagina che mi serviva.
Deploia di quì, deploia di là, controlla lì e controlla là, la solution risultava installata correttamente e attivata


Ok… calma e sangue freddo … è un problema di lingue? Può essere
Controllo la directory di installazione delle features e la risposta sembra essere no.
Rifaccio la procedura di installazione però questa volta con qualche comando in più, grazie a questo post http://itbloggen.se/cs/blogs/sharepointer/archive/2009/06/03/installing-mapilab-statistics-for-sharepoint-using-a-batch-file.aspx:
- stsadm -o addsolution -filename MiaSolution.wsp - stsadm -o deploysolution -name MiaSolution.wsp –allowgacdeployment –immediate - stsadm -o displaysolution -name MiaSolution.wsp
-stsadm –o copyappbincontent - stsadm -o activatefeature –name –url http://server2010
Nel mio caso era MiaSolution_Feature (come da C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Web Server Extensions\14\TEMPLATE\FEATURES).
Sembra che il miracolo venga ottenuto tramite la copyappbincontent prima (http://technet.microsoft.com/it-it/library/cc261996(office.12).aspx) e tramite l’ultima riga dove forzo l’attivazione della feature; cosa che non facevo perchè la solution era stata compilata come auto attivante
Mi sa che di auto aveva ben poco
ciao

No comments:

Post a Comment